CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2008 - Consiglio Esecutivo - seconda convocazione
Comitato Oscardog
Sede Legale: via Canova 19 – 20025 Legnano (MI) – sito internet www.oscardog.it
Legnano, 27 ottobre 2008
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2008
Consiglio Esecutivo
Cari membri del Consiglio Esecutivo,
l’Assemblea Ordinaria Annuale del Comitato Oscardog è convocata per il giorno 27 ottobre 2008, in seconda convocazione alle ore 21.30, presso la sede.
L’Assemblea è chiamata a svolgere il seguente
Ordine del Giorno
- relazione dei membri del Consiglio Esecutivo su attività svolte e programmate
- previsione di bilancio
- dibattito aperto sui vari punti emersi
- varie ed eventuali
Il Presidente del Consiglio Esecutivo, raccomandando una nutrita presenza in Assemblea per discutere insieme degli argomenti all’ordine del giorno, apre l'Assemblea porgendo i più cari saluti ed invitando tutti i soci ad intervenire alla discussione con proposte, critiche, suggerimenti.
..
1. relazione dei membri del Consiglio Esecutivo su attività svolte e programmateANTOLOGIA 1 E 2 - La distribuzione della seconda antologia ha avuto successo ma non quanto la prima. Per l'antologia 1 abbiamo stampato 900 copie prima della costituzione del Comitato ed altre 300 dopo e tra 2007 e 2008 abbiamo avuto 335 richieste (oltre alle 900 precedenti) e 307 consegne (9 sono da consegnare, le altre sono state richieste ma non è stata più riconfermata la modalità di invio e sono da considerarsi verosimilmente annullate). Per l'antologia 2 ne abbiamo stampate 1548 e ad oggi le richieste sono state 642 e le copie consegnate 632 (4 da consegnare, le altre da annullare). Cosa suggerite per un rilancio (onde evitare di usarle per il caminetto)?
TERZA EDIZIONE OSCARDOG - La terza edizione oscardog (Il Santo Protettore) dovrebbe essere pronta per Natale. Quasi sicuramente non avrà la prefazione di Mainardi perchè chi si era proposto come tramite si è tirato indietro e poi a questo punto si perderebbe un sacco di tempo. Vorrà dire che una copia a Mainardi la regaleremo...
Renata ha pensato di finanziare la prima stampa. Poi distribuiamo i libri sperando che qualcuno ci faccia avere un'offerta in cambio oltre alle spese di spedizione. Per le associazioni preferirei darli gratuitamente in modo che le offerte se le possano tenere loro oppure, che forse è meglio, darli al puro prezzo di costo della stampa (così vengono tenuti in considerazione, altrimenti rischiano di essere presi e... buttati... perchè gratis). Ovviamente Valeria e Alessandra che so che non li buttano, così come Save the dogs (altra associazione che dovrebbe usufruire dei proventi) li avranno gratuitamente. Così Barbara che ce li può pubblicizzare dal sito e magari regalarli come gadget. Poi se letto quello vogliono gli altri due... sarebbe perfetto.
ANTOLOGIA 3 - Alcuni futuri autori hanno proposto di scrivere la loro storia per la terza antologia. Si potrebbe anche fare ma penso che farla uscire per il Natale 2009 sia proibitivo sia per i tempi (dal momento in cui gli autori dischiarano di aver voglia di scrivere a quello in cui ti mandano storia e foto e autorizzazione ci passano dai 6 mesi all'anno, quando non si tirano indietro) che per i costi. La seconda antologia ci è costata parecchio di più del previsto per l'elevato numero di copie prodotte. Ha fatto tutto l'editrice, in buonissima fede, ma in effetti se dobbiamo distribuire i ricavi di soldi non ce ne restano molti.
CALENDARIO DI QUARK - Alessandra il 1° ottobre scrive "E' in arrivo il calendario del nostro Rifugio. Vi allego la copertina. Cominciate a divulgare!" E' un calendario dedicato a Quark della prima e seconda antologia
CAGENDARIO 2009 RADUNO AN.DI. - Valeria il 24 ottobre ci avvisa che "Anche quest'anno, come lo scorso, abbiamo realizzato il calendario del raduno, ovviamente con nome diverso anch'esso, si chiama CAGENDARIO 2009.
12 mesi insieme. RADUNO, AN.DI. (08) si racconta per immagini.
Il calendario, realizzato in 20 pagine, con foto, racconti, riflessioni, spazio per appunti e note mensili, è disponibile su richiesta via e.mail e sarà spedito a casa, a fronte di una offerta minima di 5 euro a copia (+ spese di spedizione, da quantificare secondo il numero di copie da inviare). Al momento ne abbiamo in stampa 50 copie, prenotabili da subito!
RADUNO AN.DI. E CODE FELICI 2009 - Valeria sta già organizzando la manifestazione 2009 e ha già fissato la data.
http://www.piccolecucce.it/raduno09.html19 Aprile 2009 - RADUNO AN.DI. e CODE FELICI
dalle ore 15.00 presso il parco del Centro Culturale Tassignano.
Raduno e sfilata meticcia amatoriale con premi e ricordi per tutti, banchetti informativi, tavolo discussione e buffet.
Inviaci foto e storia del tuo amico disabile, voi scrivete di lui, il raduno scrive di voi...! radunoandi@yahoo.it
ATTENZIONE, è cambiata la dislocazione del casello di Capannori sull'autostrada A11 e cambiano le info per raggiungerci!!!
Per contatti e maggiori informazioni sul raduno: PiccoleCucce@yahoo.it, 3298987608 / 3495066839 / 3388352144
La data è suscettibile di modifiche fino a 3 mesi prima del raduno."
BLOG AMICIDIGRETA - il blog continua ad essere aggiornato quotidianamente (tranne sabato e domenica, in cui calano i passaggi) e soprattutto Diana dà un enorme contributo in foto e anche filmati. Da oggi si è aggiunto Spillo/Smillo, il lupone cieco della prima antologia con alcuni filmati che la sua mamma sta mettendo su youtube. Anche i protagonisti disabili di CasaGreta hanno un posto di rilievo e le storie di Stella (epilettica) e di Speedy (paralizzato) con le sorelle Cleo e Marylin (dalle zampe storte e con grossi problemi di deambulazione) danno ogni tanto qualche bel contributo. A parte un picco di 420 passaggi giornalieri, in genere siamo tra i 250 e i 350: un bel traguardo se pensiamo che un anno fa eravamo a livello di un settimo di passaggi giornalieri rispetto ad oggi.
Per evitare di saturare lo spazio gratuito dedicato alle fotografie ho il permesso dei genitori di Diana di caricare le sue foto su flickr (gratuito) in modo da allegarle ai post senza occupare spazio nel blog.
CARRELLINI REALIZZATI - un carrellino è stato realizzato e regalato (spese di spedizione comprese) a un cagnolino di una struttura grazie ai fondi raccolti con i libri. Sapevo che un carrellino era stato richiesto e forse già preparato... ma non so più nulla: Alessandra può dirci di più al riguardo.
2. previsione di bilancio
SALDO CONTO CORRENTE - Ad oggi abbiamo sul conto un saldo di euro 4.199,31. Tenendo conto del costo di 15 euro mensili per la tenuta del conto più le tasse dovremmo comunque poter distribuire tra le associazioni i primi proventi. Devo ancora fare i conti per suddividere giustamente tra le associazioni della prima antologia e quelle della seconda in base ai ricavi rispettivi.
OFFERTE PER CARRELLINI - A fine dicembre 2008 avevamo offerte pro-carrellini per un ammontare di euro 266,04 a cui vanno aggiunti 281,34 euro pervenuti nel 2008 (fino a fine luglio) più altre offerte che non ho ancora quantizzato, tra cui 300,00 euro offerti da una lettrice che ha preso 1 libro solo... e quindi sono praticamente tutti pro-carrellini.
Direi che tolti i 200,00 euro del carrellino già realizzato possiamo tranquillamente realizzarne altri 2 o 3 semplicemente con le offerte.
CONTRATTO PHASAR - A ottobre ho firmato l'integrazione del contratto con le Phasar edizioni, l'editore della prima antologia, in cui tutti i libri che vengono richiesti tramite il loro sito non passano più da me ma vengono automaticamente stampati a spese dell'editore e inviati da lui all'acquirente. A noi spetterà una percentuale che se non ricordo male è del 13 % ma non avremo alcuna spesa. Attualmente queste richieste sono proprio quelle che danno luogo all'invio ma non al pagamento da parte di chi riceve oppure a un pagamento di 6-7 euro comprese le spese di spedizione che sono di 5,20 euro (le librerie giustamente ci vogliono guadagnare e chiedono il 25-30% di sconto e zero spese di spedizione). Quindi un sacco di spese e fastidi in meno! Inoltre l'editore si impegna a far arrivare tramite la distribuzione libraria entro pochissimi giorni nelle librerie il libro qualora dovesse essere richiesto (cosa a noi impossibile).
PREVISIONE - Con le due antologie non so quanto potremmo ricavare ancora. Io rilancerei la seconda visto che abbiamo tantissimi libri pronti da distribuire e non ci richiedono ulteriori investimenti in costi di stampa. Spero che il prossimo libro faccia da traino agli altri due, che sono ben bene pubblicizzati.
3. dibattito aperto sui vari punti emersi
A voi la parola per l'integrazione del resoconto e tutti i suggerimenti e le idee che vi vengono in mente
4. varie ed eventuali
INTEGRAZIONE VADEMECUM - E' un po' che se ne parla. In effetti andando a spulciare le varie e-mail in collaborazione con Barbara e Laura un po' di aggiunte le potrei tirar fuori. Abbiamo poi alcune nuove ottime collaboratrici che potrebbero aggiungere diverse informazioni. Patricia di Speedy mi ha dato dei buoni suggerimenti "da cane" da mettere sul blog e ha anche esperienza tramite la sua associazione "La collina dei Conigli" di conigli disabili: potremmo aggiornare anche il vademecum dei cani e inaugurare quello dei conigli? con Paola di Furettomania poi potrei organizzare anche un vademecum per furetti. Cosa ne pensate?
scritto da: amicidigreta alle ore 22:09 | link | commenti (5)
categorie: assemblea consiglio esecutivo
categorie: assemblea consiglio esecutivo
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2008 - Consiglio Esecutivo - prima convocazione
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2008
Consiglio Esecutivo
Cari membri del Consiglio Esecutivo,
l’Assemblea Ordinaria Annuale del Comitato Oscardog è convocata per il giorno 27 ottobre 2008, in prima convocazione, alle ore 20.30, presso la sede.
L’Assemblea sarà chiamata a svolgere il seguente
Ordine del Giorno
- relazione dei membri del Consiglio Esecutivo su attività svolte e programmate
- previsione di bilancio
- dibattito aperto sui vari punti emersi
- varie ed eventuali
Se non vi sono membri del Consiglio Direttivo presenti oltre al Presidente si aggiorna l'assemblea alla seconda convocazione.
Nessun commento:
Posta un commento