martedì 31 gennaio 2012

sconti per associazioni?

giovedì, 04 gennaio 2007

sconti per associazioni?

Ho già una proposta per una decisione da consiglio direttivo del comitato:
Nell'e-mail che vi ho inviato oggi vi ho allegato (ho tolto le e-mail e il cognome) una richiesta dell'associazione AIDA&A che oltrettutto abbiamo citato nel libro pubblicizzata dalle micine Tethi ed Hera e che in fondo condivido.
Quando spedisco un libro alle librerie o all'Internet Book Shop mi chiedono uno sconto che va dal 25% in sù. Spesso perchè la libreria accetti di ricevere il libro mi tocca proporre 12 euro comprese le spese di spedizione, che ammontano a 5,20 euro.
A questo punto mi sembra giusto fare uno sconto del 25% alle associazioni, con la clausola esplicita che i 3 euro che non ci pagano li diano ai loro pelosotti, e i particolare ai disabili.
I motivi per cui mi sembra giusto sono due:
- le associazioni che hanno partecipato al progetto e si sono date da fare per vendere i libri mi sembra giusto vengano ricompensate. Poi Paola mi dirà che non tutte ci riescono perchè hanno mezzi meno efficaci. Sì, è vero... ma un paio non hanno minimamente pubblicizzato l'iniziativa e non ci hanno nemmeno detto "grazie" dei 3 libri che ho spedito gratuitamente pur non essendo autori... (e qui chiudo l'inciso, che tuttavia non voleva essere una polemica ma solo un esempio). I 3 euro in più vanno ai pelosotti disabili, come pattuito.
- le associazioni che non beneficiano dei proventi del libro ne possono beneficiare un pochino tramite i 3 euro a copia (e noi non facciamo distinzione tra pelosi, senza contare che spesso le associazioni si occupano anche di disabili e può essere che finiscano a loro). Oltrettutto queste associazioni sarebbero più bendisposte a farsi carico di pubblicizzare e distribuire il libro (anche un'altra associazione delle "nostre" mi aveva detto che se c'era uno sconto ci comprava i libri se no no...) e la divulgazione dell'informazione tramite i libri è uno degli scopi del nostro comitato.
Allora: cosa ne pensate?
Se dico di sì ad AIDA&A lo dico a tutte (e rimborso il 25% alle associazioni che mi hanno già pagato) e lo mettiamo "agli atti" di questa nostra piccola riunione pre-comitato...
Fatemi sapere a breve un SI o un NO
Poi conto i voti e... DELIBERIAMO..!
Baci
Renata

scritto da: oscardog2007 alle ore 13:45 | link | commenti (2)
categorie: richieste
venerdì, 22 dicembre 2006

partenza

inizio blog

Nessun commento:

Posta un commento