martedì 31 gennaio 2012

Assemblea soci 2010

domenica, 28 marzo 2010

ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2010 - Soci - 1° convocazione

Legnano, 28 marzo 2010


 ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2010
Soci
  CONVOCAZIONE


 l’Assemblea Ordinaria Annuale del Comitato Oscardog è convocata per il giorno 28 marzo 2010, in prima convocazione, alle ore 19.30 presso la sede.

Il Presidente del Comitato, raccomandando una nutrita presenza in Assemblea per discutere insieme degli argomenti all’ordine del giorno, chiede quante persone siano presenti in prima convocazione oltre al Presidente..


scritto da: amicidigreta alle ore 19:27 | link | commenti
categorie: assemblea soci

8 commenti:

  1. #1 26 Febbraio 2009 - 08:16

    Buongiorno ragazze!!
    Vi dò qualche aggiornamento!

    CARRELLINI
    Nei giorni scorsi mi è arrivato il carrellino da Lucia di Pitigliano.
    Non so se a Sioux servirà a meno, spererei di no, in ogni caso ha già anche l'altro, quello di Renata, in sostanza qua da me ce ne sono due. Ho letto che uno servirebbe a Barbara, ma se non ho capito male serve piccolo...

    RADUNO
    Ho fatto girare un paio di email dove promuovevo la nuova pagina dedicata al raduno di aprile. Siccome sono a casa per un intervento alla mano (tendine polso sn) ho un po' di tempo da impiegare come difficilmente ho nei giorni comuni dell'anno..mi sono dedicata a quello in modo intensivo ed ho 'partorito' quella pagina con più info possibili, la pagina è: http://www.piccolecucce.it/raduno09.html
    Se avete idee in più scrivetemi!!!

    ADOZIONI
    Come già sapete Sioux è stato adottato, sarà mia cura (e anche di Liliana, la sua nuova mamy) darvi aggiornamenti su di lui, sui progressi, ecc ecc Liliana fa parte del nostro mondo, è volontaria da tanti anni al gattile di Pisa, ha convissuto per un anno con un gatto disabile dalla nascita, scomparso il giorno stesso che io scrivevo di Sioux, potrebbe collaborare anche con noi, per vademecum o altro, che ne dite?
    Lei è di Pisa, incontrarla per me non sarà difficile, vi aggiornerò presto, intanto mi godo i numerosi aggiornamenti che mi manda!!

    OFFERTE
    A proposito di Sioux sto ancora quantificando il totale delle offerte ed anche se all'appello mi manca qualcosa ancora, sono sicura che almeno 150 euro sono rimasti.
    Chiedo anche a voi se vi viene in mente il modo per impiegarli, nell'attesa li metto nel fondo dei disabili, quello dei caGendari, metà dei quali li avevamo destinati (150 appunto!) alle cure per Vita la cucciola con la neosphora che è salita su a Milano.

    LIBRI
    A casa ho sempre una mezza scatola con qualche volume, se non erro sia 1 che 2, li utilizzerò per il raduno, ho chiesto, a proposito del raduno, il patrocinio e la partecipazione del nostro Comune, nel caso positivo mi piacerebbe organizzare una piccola cerimonia semi-ufficiale in cui donare due copie delle due antologie 1 e 2 alle autorità, magari facendo una mezza presentazione anche se i libri in realtà girano e sono editi da qualche anno, volevo sentire loro, ho sempre 1 delle 3 copie ciascuno che erano destinate a me come associazione.

    Ciao a tutte per ora
    Valeria
    utente anonimo

    RispondiElimina
  2. #2 26 Febbraio 2009 - 09:24

    Ciao a tutte
    .
    ho appena sentito Barbara e il carrellino per Ambra glielo sta costruendo artigianalmente una ragazza che ha già un altro cane disabile delle stesse dimensioni per il quale aveva già costruito il carrellino.
    .
    Valeria, se ti servono le antologie 1 possiamo farne stampare 50 che è la quantità minima e fartele avere direttamente dall'editore per accellerare i tempi.
    Per le antologie 2 te le posso inviare io.
    Quelle per le autorità potrebbe tranquillamente offrirle il Comitato, senza intaccare la tua "scorta".
    .
    Sarebbe bellissimo se Liliana collaborasse per un vademecum nuovo: più idee ci sono e più aiuti possiamo dare.
    .
    A presto
    Renata

    RispondiElimina
  3. #3 13 Aprile 2009 - 18:56

    non so se sono ancora in tempo per la riunione, dovrebbe scadere oggi...
    Come ormai di consueto, mi scuso per le mie assenze, ormai croniche, ma davvero non ce la faccio... Mi stavo domandando se Renata potesse farsi carico della sezione adozioni, perché stavo pensando di togliere il sito Oscardog, in quanto proprio non ce la faccio a seguirlo come dovrebbe. Per il resto sono felice di vedere quante belle iniziative avete portato avanti. Spero di sentirvi quanto prima. Laura (Oscardog)

    RispondiElimina
  4. #4 14 Aprile 2009 - 10:02

    Ciao a tutte.
    Sul sito oscardog le inserzioni degli appelli sono in automatico, se le dovessi far rientrare in amicidigreta sarebbero tutte e-mail che dovrei farmi mandare e a mia volta pubblicarle con un dispendio di tempo che sinceramente non ho e con un ritardo di almeno una settimana, visto che riesco a guardare le e-mail solo il sabato o la domenica. Questo significherebbe bloccare tutto il resto dell'aggiornamento del blog e costituire un servizio molto poco efficiente.
    Oltrettutto amicidigreta lo conoscono in pochi e non riesce ad essere strutturato bene come un sito, essendo semplicemente un blog, mentre oscardog è un punto di riferimento per tantissime persone e associazioni, anche semplicemente per le adozioni. Io lo terrei anche senza aggiornarlo o piuttosto cercherei qualcuno che potesse aggiornarlo al posto di Laura, ma non chiuderei oscardog! è troppo importante, secondo me!
    Baci
    Renata
    utente anonimo

    RispondiElimina
  5. VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 2009
    SOCI


    Cari soci,


    il giorno 23 febbraio 2009 alle ore 21.30 in seconda convocazione, presso la sede, si dà inizio all’Assemblea Ordinaria Annuale 2009 del Comitato Oscardog.
    E’ presente il 50 % dei soci e l’assemblea è di conseguenza considerata valida.
    Come già preavvisato l’Assemblea è stata chiamata a svolgere il seguente

    Ordine del Giorno
    .
    1. relazione del Consiglio Esecutivo su attività svolte e programmate
    2. dibattito aperto sui vari punti emersi
    3. approvazione del bilancio relativo alla gestione anno 2008
    4. varie ed eventuali


    1. relazione del Consiglio Esecutivo su attività svolte e programmate

    Nel 2008 l'attività in sede si è focalizzata soprattutto sulla diffusione delle due antologie "Amicizie speciali 1" e "Amicizie speciali 2" stampate o ristampate nel 2007.
    Al 31 dicembre 2008 per "Amicizie speciali 1" erano state richieste 109 copie e consegnate 164 (richieste in parte nel 2007). Per "Amicizie speciali 2" richieste 192 e consegnate 414.
    In accordo con l'editore Phasar della prima antologia i libri continueranno ad essere disponibili on-line sul sito dell'editore e sui maggiori siti di vendita on-line di libri e saranno distribuiti in pochissimi giorni alle librerie tramite la grande distribuzione normale. L'editore si impegna a stampare le copie richieste senza chiederci nulla ma dandoci solo i diritti d'autore, che assommano a una percentuale del prezzo di copertina attorno al 10%. E abbiamo l'autorizzazione a controllare tramite il sito dell'editore le vendite del nostro libro.
    Si tratta di un'entrata minima che però ci evita i costi della stampa e della spedizione e la probabilità (elevata per il primo volume) che non ci arrivi una qualunque offerta a fronte della consegna del libro e non ci vengano quindi restituiti nemmeno i soldi spesi per stampa e invio. E dovrebbe dare più visibilità al libro, che è lo scopo per il quale è stato realizzato.

    Le offerte raccolte con le antologie sono state distribuite alle Associazioni e offerte date in più appositamente per i carrellini sono state utilizzate per costruire e regalare tre carrellini: Lucky, Lalla e Nerina..

    Alessandra e Giuliana del Rifugio Il Giardino di Quark continuano a curare l'iniziativa "SOS Carrellini", gestendo anche la parte relativa ai consigli per i cani paralizzati.

    Valeria di Progetto PiccoleCucce ha dato vita al raduno An.Di. 2008 in aprile e ha realizzato il calendario 2009 dedicato al Raduno An.Di..

    Renata si è occupata di tenere aggiornato il blog http://amicidigreta.splinder.com e Barbara www.gatti2zampe.com tramite il suo sito continua l'affiancamento per e-mail a chi necessita di consigli su gatti (o conigli) paralizzati.

    continua...............

    RispondiElimina
  6. verbale continua



    Per il 2009 continua la distribuzione delle antologie: "Amicizie speciali 1" (di cui ci rimangono disponibili solo 5 copie) e "Amicizie speciali 2" di cui abbiamo una cospicua scorta.
    Il libro "Il Santo Protettore" che doveva uscire per Natale 2008 probabilmente uscirà per Natale 2009, in base ai tempi che vi può dedicare gratuitamente l'editrice.

    Valeria sta organizzando il Raduno Andi e code in festa per il 19 aprile 2009. Sempre a Tassignano, in provincia di Lucca. E' già pronta la locandina e la cartina per raggiungere il luogo, pubblicate sul blog amicidigreta e su www.piccolecucce.it.
    Valeria ha chiesto, a proposito del raduno, il patrocinio e la partecipazione del Comune, nel caso positivo le piacerebbe organizzare una piccola cerimonia semi-ufficiale in cui donare due copie delle due antologie 1 e 2 alle autorità, magari facendo una mezza presentazione anche se i libri in realtà girano e sono editi da qualche anno.
    Valeria ha creato un'e-mail apposita per raccogliere storie e testimonianze da presentare al Raduno ed una pagina con più info possibili, la pagina è: http://www.piccolecucce.it/raduno09.html

    Valeria nel 2009 si è occupata dell’adozione di Sioux e ci dice: “
    Come già sapete Sioux è stato adottato, sarà mia cura (e anche di Liliana, la sua nuova mamy) darvi aggiornamenti su di lui, sui progressi, ecc ecc Liliana fa parte del nostro mondo, è volontaria da tanti anni al gattile di Pisa, ha convissuto per un anno con un gatto disabile dalla nascita, scomparso il giorno stesso che io scrivevo di Sioux, potrebbe collaborare anche con noi, per vademecum o altro. Lei è di Pisa, incontrarla per me non sarà difficile, vi aggiornerò presto, intanto mi godo i numerosi aggiornamenti che mi manda!!”

    Offerte: a proposito di Sioux Valeria sta ancora quantificando il totale delle offerte ed anche se all'appello le manca qualcosa ancora, è sicura che almeno 150 euro sono rimasti. Nell'attesa di un nuovo modo di impiegarli, li mette nel fondo dei disabili, quello dei caGendari, metà dei quali li avevamo destinati (150 appunto!) alle cure per Vita la cucciola con la neosphora che è salita su a Milano.

    "Sos carrellini" continua la sua attività, pubblicizzato da Giuliana anche su facebook. Alessandra ha creato un indirizzo e-mail esclusivo per l'iniziativa (le richieste prima confluivano sull'e-mail dell'enpa).

    Nel 2009 Barbara ha effettuato un restyling del sito www.gatti2zampe.net, in modo da mettere maggiormente in evidenza le singole storie.

    Per il blog amicidigreta i passaggi giornalieri si sono attestati verso fine anno 2008 ad una media di 300-350 passaggi (contro i 90-120 di fine 2007).
    Su consiglio di Alessandra e Giuliana sono state create le categorie:
    "è disabile-cosa fare- info" che equivale a "animali disabili consigli"
    "link carrelli fisioterapie" (in continuo aggiornamento e da diffondere)
    "ho bisogno di te" (per mettere in evidenza collette e raccolte di materiale vario)

    continua..............

    RispondiElimina
  7. verbale continua




    2. dibattito aperto sui vari punti emersi

    Visto che abbiamo pochissime copie dell'antologia uno si è valutata l’opportunità di ristamparne il minimo possibile, cioè 50 con un costo a libro superiore anzichè le solite 300 copie a più di 1700 euro e che non sappiamo quando (e se) poi verranno richieste.
    In teoria Il Santo Protettore dovrebbe fare da traino alle altre due pubblicazioni, ma non possiamo esserne certi e non abbiamo idea di quando (e se) questo libro uscirà.


    3. approvazione del bilancio relativo alla gestione anno 2008

    Nel 2008 abbiamo avuto relativamente poche spese in quanto non abbiamo stampato nulla.
    Questo ci ha permesso di redistribuire le offerte alle associazioni: 215 euro ciascuna per Amicizie 1 e 80 euro per Amicizie 2, anche se per distribuire qualcosa alle seconde associazioni abbiamo intaccato la scorta da tenere per eventuali ristampe. C'è da considerare che i molti volumi distribuiti sono in parte andati gratuitamente ai numerosi autori (costi di spedizione inclusi) e alcune distribuzioni non hanno ancora avuto un riscontro economico. Si spera quindi nel 2009 di riuscire a distribuire di più.
    ASSOCIAZIONE “COMPAGNI DI STRADA” O.N.LU.S €215 31/12/2008
    PROGETTO PICCOLECUCCE € 295 31/12/2008
    SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS O.N.L.U.S. € 295 31/12/2008
    COLONIA DEI GATTI DI TORRE ARGENTINA € 215 31/12/2008
    IL GIARDINO DI QUARK € 295 31/12/2008
    ASSOCIAZIONE CASA DEL CANE VAGABONDO € 80 31/12/2008
    ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE € 80 31/12/2008
    COLONIA FELINA DELLA PIRAMIDE € 80 31/12/2008
    LAMBS LEGA ANIMALISTA MONTEROTONDO BASSA SABINA € 80 31/12/2008
    ASSOCIAZIONE CINOFILA MANTOVANA € 80 31/12/2008
    AIDA&A ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE € 80 31/12/2008
    RIFUGIO DEL PRICK E DELL’ULMO € 80 31/12/2008
    1875 euro tot distribuiti

    Per tre Associazioni la distribuzione non ha potuto essere effettuata nel 2008 in quanto dovevano essere verificati i dati del conto corrente su cui accreditarli:
    ASSOCIAZIONE ITALIANA FURETTI – FURETTOMANIA € 295 02/01/2009
    AAE – ASSOCIAZIONE ANIMALI ESOTICI € 295 06/02/2009
    OASIS DES VETERANS € 215 31/03/2009

    Con le offerte date in più rispetto al prezzo stampato sul libro e da destinare ai carrellini da regalare (1290.32 euro) abbiamo realizzato tre carrelli con una spesa complessiva di 550 euro più 18 euro di spese per i vaglia postali:
    PRO CARRELLINI offerte 1.290,32 €
    PRO CARRELLINI spese 568,00 €
    PRO CARRELLINI rimanenza 772,32 €

    I libri avanzati a fine gestione 2008 (9 antologie 1 e 439 antologie 2) hanno un valore patrimoniale di 2377,27euro.

    Il Bilancio 2008 del Comitato allegato viene approvato da parte dei soci (la prima pagina confronta per grandi voci i due anni di esercizio, la seconda, analitica, riguarda le singole voci di bilancio particolareggiate per il 2008).


    4. varie ed eventuali

    Nuovo vademecum per i disabili.
    Per i gatti era già stato proposto lo scorso anno ma non ha avuto seguito per la mancanza di tempo nel raccogliere le varie indicazioni già date o ricevute tramite e-mail. Da una possibile neomamma di gatto disabile è nata l'esigenza di vedere cose tipo la preparazione o il cambio del pannolino: da qui l’esigenza di arricchire il nostro vademecum con foto e soprattutto filmati.

    continua..............

    RispondiElimina
  8. Per i cani ne è saltata fuori l'idea con Fausto e Giuliana di Diana, con descrizioni, foto e filmati su come si mette il cane sul carrellino eccetera. Ora che hanno anche Rex cieco e mi hanno già indicato un modo differente di guidarlo rispetto al pastore tedesco Smillo si potrebbe anche pensare a un vademecum anche per le diverse tecniche di guida per cani ciechi
    L’esigenza di un vademecum continuamente aggiornato e multimediale ha fatto nascere il blog http://vademecumanimalidisabili.splinder.com

    Sito Oscardog.
    Laura si trova in difficoltà a gestire il sito e intenderebbe chiuderlo, passando a Renata l’incarico di gestire gli appelli per le adozioni, cosa che a Renata sembra molto poco fattibile.


    Conclusioni

    Avendo discusso di tutti i punti all’ordine del giorno e avendo deliberato in merito, il Presidente dell’Assemblea alle ore 13.30 del giorno 14 aprile 2009 dichiara chiusa l’Assemblea.

    Legnano, 14 aprile 2009


    Il segretario dell’Assemblea - Il presidente dell’Assemblea

    RispondiElimina